Condizione di Vendita

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita 0co2.it

1) Oggetto del contratto

 

Le presenti Condizioni Generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita fra le parti ed hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, attraverso il sito internet 0co2.it, con Malpensa Web Network srl con sede legale in Via Montello 17/A - 21018 Sesto Calende (VA), C.F., P. IVA. 02615020126 - Registro Imprese (VA) n. 02615020126, d’ora in poi “MWN”.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Il riferimento ad eventuali termini commerciali (Franco Fabbrica, FOB, CIF, ecc.) si intenderà fatto agli Incoterms della Camera di Commercio Internazionale, nel testo in vigore al momento della conclusione del contratto. Tutti i contratti di vendita fra le parti, e le presenti condizioni generali saranno disciplinati dalla legge italiana. 

 

2) Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Il contratto stipulato tra MWN e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MWN ed il relativo pagamento della merce ordinata. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell’ordine.

 

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3) Modalità d'acquisto

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di 0Co2 al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) 0co2.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite su materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Tutto il materiale informativo è tutelato dal diritto d’autore e da copyright e non può essere copiato e distribuito.

 

L’accettazione dell'ordine verrà confermato da MWN tramite l'invio, di un e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornita dal Cliente, con tutti i dettagli dell'ordine effettuato, Numero dell'ordine (da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MWN), la data, i prodotti o i servizi acquistati, l'importo totale da corrispondere e i dati di chi effettua l'acquisto.

 

Il Cliente dovrà verificare l'esattezza dei dati e comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità descritte in questo documento.

 

L'invio dell'e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di MWN, verrà data tempestiva comunicazione.

La conferma ordine trasmessa dal cliente consente a MWN, attraverso il sito 0co2.it, di venir in possesso dell'indirizzo IP del computer che ha trasmesso l'ordine. Tale indirizzo consentirà a MWN di potersi avvalere nei termini di legge di rivalse per frodi, tentativi di minacce, falsificazioni, commesse pirate che comporteranno danni economici a MWN o disturbi commerciali. Infatti MWN, attraverso il sito 0co2.it, se riterrà opportuno avere maggiori informazioni sul luogo e la sede dell'utente, potrà avvalersi della collaborazione della Polizia Postale e tramite il codice IP si potrà avvalere di perseguire per legge o segnalare agli organi di polizia eventuali fastidi commerciali, minacce o tentativi fraudolenti a danno della nostra azienda.

 

Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a info@0co2.it, oppure telefonicamente al numero 0331-245918 o via posta scrivendo a Malpensa Web Network srl Via Montello 17/A - 21018 Sesto Calende (VA).

Per i prodotti o servizi venduti attraverso il sito internet 0co2.it viene emessa fattura. L'invio della fattura viene effettuato tramite posta elettronica, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

I dati per l'emissione della fattura e per il suo invio saranno quelli indicati dal Cliente al momento dell'ordine; sarà perciò cura del cliente stesso aggiornare per tempo i dati, dall'area personale sul sito oppure comunicandoli all’indirizzo di posta elettronica info@0co2.it.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

La fattura convalida la garanzia del prodotto e permette al cliente in qualsiasi situazione di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge.

 

4) Sostituzione di un prodotto difettoso

 

MWN garantisce tutti i suoi prodotti secondo gli standard europei. Alcuni prodotti potrebbero avere una garanzia superiore ai due anni obbligatori. Il Cliente è tenuto a verificare la durata della garanzia, che è specificata nella descrizione di ogni articolo. In caso di prodotti difettosi, MWN si impegna a sostituire lo stesso con un prodotto equivalente o migliore, in caso il prodotto guasto non fosse più reperibile. Il Cliente è tenuto a spedire il prodotto difettoso all'indirizzo indicato da MWN  al momento della richiesta di sostituzione in garanzia. I costi di spedizione per la restituzione del prodotto difettoso sono a carico del Cliente, mentre restano a carico di MWN i costi di spedizione del prodotto nuovo che verrà inviato in sostituzione del precedente.

 

ATTENZIONE: LA GARANZIA DECADE SE IL PRODOTTO PRESENTA EVIDENTI SEGNI DI CADUTE O ROTTURE NON IMPUTABILI AD UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE!


Il Cliente è tenuto quindi ad imballare con cura il prodotto guasto - meglio se nella sua confezione originale - e fotografarlo prima della spedizione: le prove fotografiche potranno essere richieste in caso il prodotto da sostituire giunga danneggiato ai magazzini di MWN.

 

 

 

La garanzia non sarà operante nel caso in cui guasti e/o difetti siano dovuti ad una o più delle seguenti cause:

-       normale usura o mancata e/o insufficiente manutenzione dei Beni;

-       utilizzo dei Beni per un servizio diverso da quello cui sono espressamente destinati, modifica del loro funzionamento ed alterazione dei particolari costruttivi;

-       imperizia, imprudenza, negligenza, errato montaggio da parte dell’installatore e/o errate manovre da parte del Compratore o di qualsiasi altro utilizzatore finale dei Beni;

-       anomalie della rete elettrica ed idrica;

-       impianti elettrici ed idraulici dell’edificio in cui vengono installati i Beni non rispondenti alle vigenti norme in materia;

-       cause di forza maggiore quali incendi, fulmini, terremoti, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo, tumulti o sommosse, atti o disposizioni di autorità civili e militari;

-       presenza di condizioni climatiche e/o ambientali insolite e/o particolari.

 

Si evidenzia inoltre che:

-       non rientrano tra le condizioni coperte da garanzia eventuali rotture dovute al gelo e alla grandine;

-       non sono considerati vizi e/o difetti con diritto di reclamo della garanzia gli aspetti legati all’estetica del prodotto, a meno che comportino una riduzione del funzionamento o delle prestazioni dei Beni;

-       saranno esclusi dai diritti di garanzia i Beni per i quali non sia possibile una verifica documentale relativa alla corretta installazione degli stessi e/o non risulti l’esecuzione degli interventi di manutenzione consigliati da parte di un installatore qualificato (controllo periodico e sostituzione biennale dell’anodo di magnesio, controllo periodico e sostituzione triennale del fluido termovettore, etc);

-       la scelta del tipo di intervento in caso di operatività della garanzia è a discrezione del Venditore tra riparazione dei Beni e la sostituzione degli stessi, riservandosi il Venditore la facoltà di sostituire il prodotto difettoso con uno simile;

-       nel caso di interventi in garanzia che prevedano la sostituzione di un Bene o di un suo componente non decorrerà un nuovo periodo di garanzia, ma si farà sempre riferimento alla data di vendita del Bene originario;

-       i Beni coperti da garanzia saranno riparati e/o sostituiti gratuitamente: saranno comunque a carico del Compratore tutte le spese di imballaggio, spedizione del reso, eventuale smontaggio e rimontaggio del Bene oggetto della richiesta di garanzia;

-       tutti i Beni sostituti in garanzia torneranno ad essere di proprietà del Venditore.

 

 

 

5) Diritto di recesso

 

Ai sensi dell'art. artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MWN un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MWN una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Malpensa Web Network srl Via Montello 17/A - 21018 Sesto Calende (VA), ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di MWN provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a MWN entro 10 giorni dall'autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti multimediali o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • MWN non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, MWN provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, MWN provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MWN accerti:

  • l'utilizzo negligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso Malpensa Web Network srl Via Montello 17/A - 21018 Sesto Calende (VA), a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Qualora venga richiesto dal Cliente, MWN provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
A norma di legge, le spese di spedizione riguardante la restituzione del bene sono a carico del cliente;

 

 

6) Pagamento

 

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, il compratore è tenuto a versare, entro 3 giorni dall’accettazione dell’ordine da parte del venditore, il corrispettivo per la fornitura dei prodotti nella misura pari al 100% del prezzo complessivo. Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento fa decadere il compratore dal beneficio del termine e dà altresì al venditore il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni. Il compratore è tenuto al pagamento integrale anche in caso di contestazione o controversia, salva la facoltà per lo stesso di depositare le somme dovute presso una banca del Paese del venditore fino a quando la controversia non sia stata risolta, vincolando la banca a trasmettere tali somme al venditore in caso di risoluzione della controversia in senso favorevole al venditore. 

Le modalità di pagamento accettate sono:

 

Bonifico bancario 

Al termine dell'ordine, il cliente riceverà un'email contenente i dati di riferimento dell'ordine e del conto corrente bancario su cui eseguire il bonifico.

Per un più facile e veloce sblocco dell’ordine, la causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • Il numero di riferimento dell'ordine;
  • La data di effettuazione dell'ordine;
  • Nome e Cognome dell'intestatario dell'ordine;

 

* Qualora l'acquirente intenda avvalersi delle detrazioni fiscali del 50% e 55% deve tempestivamente comunicarlo al momento dell'ordine affinchè  MWN emetta l'apposita fattura. 

 

7) Evasione dell’ordine

 

L’ordine sarà evaso successivamente alla conferma di pagamento avvenuto.

La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto momentaneamente non disponibile. MWN potrà avvalersi anche dell'intermediazione commerciale con i suoi fornitori per l’evasione e la consegna dell’ordine. Lo stesso ordine potrà essere girato al produttore e potrà essere evaso da altra sede.

 

8) Consegna dei prodotti

MWN spedisce a mezzo corriere espresso in tutta Italia, con tempi variabili tra i 5 ed i 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine e con merce in magazzino. Il costo di trasporto sarà addebitato al checkout e confermato dall’accettazione dell’ordine inviata tramite e-mail al Cliente, visto la possibilità di una variazione riguardante il peso ed il volume complessivo dei prodotti ordinati.

 

9) Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento della consegna, il Cliente è pregato di controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
  • eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, opponendo a fianco della firma sulla bolletta di consegna la dicitura RISERVA DI CONTROLLO (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “imballo danneggiato” ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il Cliente deve respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO".

 

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali contestazioni devono perciò essere immediatamente sollevate al consegnatario, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

 

 

10) Garanzie

 

MWN fornisce garanzia per i Prodotti e le parti componenti, relativamente ai materiali ed alla lavorazione, in caso di vizi originari che li rendano non idonei all’uso cui sono destinati o che ne diminuiscano il valore, ai sensi degli art. 1490 e ss. del codice civile.

La durata della garanzia per i vizi originari è di:

10 anni per i moduli fotovoltaici ed ibridi

10 anni per i collettori solari termici vetrati piani

5 anni per collettori solari a tubi sottovuoto

5 anni per i bollitori solari vitrificati

5 anni per gli inverter

3 anni per i vasi di espansione sanitari

2 anni per i restanti vasi di espansione e tutti i termoaccumulatori

2 anni per tutti i restanti materiali e accessori a partire dalla consegna

In ogni caso MWN non è tenuto alla garanzia di cui sopra, se l’Acquirente non denuncia il vizio entro 8 giorni dalla scoperta dello stesso, ai sensi dell’articolo 1495 del codice civile.

La garanzia è esclusa nei casi in cui il vizio o il difetto non sia imputabile ad MWN o in caso di inadempimento da parte dell’Acquirente ai propri obblighi, come, esemplificativamente e non esaustivamente, nei seguenti casi:

Mancato pagamento.

Difetto non imputabile a difformità dei materiali o di lavorazione, ma dipendente dalle seguenti cause:

  • Danneggiamento durante il trasporto;
  • Non conformità dell’impianto a leggi e regolamenti;
  • Erronea installazione;
  • Danni derivanti da caso fortuito, forza maggiore, come incendi, da agenti ed eventi atmosferici, ecc., da agenti atmosferici o comunque, da cause non imputabili ad MWN;
  • Manomissioni e interventi effettuati da personale non autorizzato;
  • Difetti dovuti ad anomalie della rete elettrica;
  • Omessa o erronea manutenzione;
  • Uso irregolare e/o non osservanza del manuale di istruzioni e avvertenze;
  • Mancata attivazione da parte di un Installatore autorizzato da MWN;
  • Normale usura;
  • Difetti dovuti ad una non corretta e diligente custodia;
  • Corrosione o rotture provocate da:
  • Correnti vaganti, condense, aggressività dell’acqua, trattamenti disincrostanti effettuati non correttamente, gelo, mancanza d’acqua, incrostazioni dovute a depositi di fanghi o di calcare, acidità, surriscaldamento;
  • Utilizzo di parti di ricambio non originali o non autorizzate da MWN.

 

La garanzia relativa ai Kit è operativa alle seguenti condizioni:

Installazione eseguita a regola d’arte ad opera di una impresa specializzata riconosciuta, e secondo le istruzioni per il montaggio allegate a ciascun prodotto e nella versione aggiornata.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 (ventiquattro) mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, MWN provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MWN potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a MWN per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; evitandi in modo assoluto  l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente sarà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

 

11) MODALITA’ DI TRASPORTO E CONSEGNA

 

Tutto il materiale ordinato viene spedito all’indirizzo fornito dal Cliente con servizio di trasporto operativo su tutto il territorio nazionale.

La merce viene fornita su bancale di idonee dimensioni, imballato e protetto in modo adeguato, e la consegna avviene mediante mezzo provvisto di sponda idraulica, senza quindi la necessità da parte del Cliente di rendere disponibili adeguati mezzi di scarico (muletto). Il punto di resa rimane il piano stradale.

 

 

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